Preg. Sig.ri A far data 02.05.2013 la scrivente ditta NOVAARREDO di Golfieri Moreno si trasferisce di ...
Evitare materiali radioattivi?... da oggi si può con la Biopietra!

Anche se per alcuni potrebbe essere una costrizione, probabilmente tutti noi ci sentiamo protetti e al sicuro; specie in seguito alla messa a bando del tanto temuto amianto (o eternit) quando - all'inizio degli anni '90 - si scoprì essere altamente nocivo per la salute umana. Siamo proprio certi di poter dormire sonni tranquilli?

E' stato provato che alcuni dei materiali utilizzati per costruire edifici, come pietre, rivestimenti e quant'altro, non sono per niente sicuri ne giovano alla salute dell'uomo. Questo perché rilasciano nell'aria il Radon, un gas radioattivo incolore estremamente volatile.

Questo gas diffonde per natura dal suolo e dall'acqua ma grazie alle correnti d'aria riesce a raggiungere solo basse concentrazioni. Il problema giunge negli spazi chiusi - come locali, enti, uffici ed abitazioni - in cui l'interazione tra mancanza di correnti d'aria e presenza del Radon anche nei materiali da costruzione ne favorisce l'accumulazione e dunque un'alta concentrazione.

Considerato la seconda causa di morte per tumore ai polmoni dopo il fumo, sono già stati presi provvedimenti a favore della tutela della salute dell'uomo da parte della Comunità Europea e dello Stato Italiano.


Cosa può fare ognuno di noi per migliorare
la qualità dell'aria che respiriamo tutti i giorni in ambienti chiusi?


La soluzione è scegliere materiali da costruzione certificati e privi di sostanze nocive.

Ne è un esempio Biopietra, l'unica pietra Made in Italy e certificata in Europa per la bioedilizia secondo le norme europee UNI EN ISO.

Garantita per interni ed esterni, Biopietra è assolutamente priva di emissioni di Radon. Inoltre, priva di resine, Biopietra permette la traspirazione delle pareti impedendone la creazione di muffe e condensa.
 

Biopietra

Oltre ad essere salutare, bio-compatibile ed eco-sostenibile, questa pietra offre preziose ed innovative possibilità di arredamento e design. Oltre alle modalità classiche, possono essere applicate anche tecniche di lavorazioni particolari che rimandano a un design rustico oppure più moderno.

Secondo le vostre esigenze NOVAARREDO può realizzare pareti in Biopietra per un completo rispetto dell'ambiente e dell'uomo.

Disponibile inoltre anche la versione Cromoterapia che vuole avvicinare l'edilizia sostenibile al potere che i colori hanno sulla salute e stato d'animo umano. Nel rispetto dei principi della Cromoterapia, infatti, la scelta dei colori è fondamentale nell'arredamento di ambienti, in quanto i colori influenzano la psiche e il corpo di ogni individuo.

A favore della bio-edilizia e della salute di tutti noi, NOVAARREDO ha scelto Biopietra per le proprie lavorazioni.

Affidati ai professionisti NOVAARREDO per vivere in armonia nei tuoi ambienti.

Contattaci per ogni informazione!